Eversheds Sutherland con il fondo europeo per l’innovazione (EICF) nell’investimento in Newronika S.p.A.

Eversheds Sutherland, con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e supportato dall’associate Giovan Battista Biondo, ha assistito EIC Fund – fondo d’investimento della Commissione Europea che si propone di supportare le imprese a vocazione fortemente innovativa investendo in società i cui progetti sono risultati essere vincenti all’esito del bando EIC Accelerator – nell’investimento in Newronika S.p.A.. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati curati dalla partner Valentina Pomares e dall’associate Cecilia Rimoldi. L’Of Counsel Anna Maria Stein si è occupata degli aspetti inerenti alla proprietà intellettuale.

 

Newronika S.p.A., una società spin-off fondata dal Policlinico di Milano e dall’Università degli Studi di Milano, è attiva nello sviluppo, nella ricerca, nella produzione e nella commercializzazione di un dispositivo medico cerebrale particolarmente innovativo. L’azienda è infatti attiva nello sviluppo di tecnologie per la stimolazione celebrale profonda (Deep Brain Stimulation) che si utilizza su pazienti affetti da Parkinson.

La tecnologia sviluppata in Newronika consente di registrare l’attività elettrica del paziente e modulare in tempo reale la neurostimolazione.

 

Attraverso l’investimento del Fondo EIC – il quale crede fortemente che il dispositivo possa rappresentare un significativo progresso nella terapia clinica del morbo di Parkinson e potenzialmente di altre patologie neurologiche -, Newronika avrà l’opportunità di espandere ulteriormente il proprio business.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info