Eversheds Sutherland con il fondo europeo per l’innovazione (EICF) nell’investimento in Energy Dome S.p.A., assistita da DLA Piper

Milano, 6.11.2023

Eversheds Sutherland, con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dagli associate Giovan Battista Biondo e Marianna Loprevite, ha assistito EIC Fund – fondo d’investimento della Commissione Europea che si propone di supportare le imprese a vocazione fortemente innovativa investendo in società i cui progetti sono risultati essere vincenti all’esito del bando EIC Accelerator – nell’investimento in Energy Dome S.p.A.. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati curati dalla partner Valentina Pomares e dall’associate Giulia Basso. L’Of Counsel Anna Maria Stein si è occupata degli aspetti inerenti alla proprietà intellettuale mentre il partner Giuseppe La Rosa, coadiuvato dall’associate Marta Pozzoli degli aspetti di diritto amministrativo.

 

Energy Dome è stata assistita dallo studio legale internazionale DLA Piper, con un team guidato dal partner Fabio del Bene e composto dall’avvocato Ornella Vastola.

 

Energy Dome, società leader nel settore cleantech, produce soluzioni di accumulo di energia a lunga durata e ha creato una tecnologia innovativa che sblocca l’energia rinnovabile rendendo l’energia solare ed eolica distribuibile utilizzando la CO2 battery, una rivoluzionaria soluzione di accumulo di energia a lunga durata.

 

Grazie all’investimento di EIC Fund, Energy Dome avrà la possibilità di accelerare l’espansione della propria attività nei mercati mondiali. L’operazione è di notevole importanza perché EIC Fund investe in una società che mira alla piena decarbonizzazione del mercato energetico.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info