Milano, 24 Novembre 2022
Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito il brand Poshead nella negoziazione di un accordo di collaborazione, co-branding e licenza di immagine con la popstar americana Anastacia, per realizzare una capsule collection di borse. Poshead è un brand di nicchia nato dalla creatività di Antonella Falasca, designer romana che ha voluto coniugare – in un unico progetto – due accessori, borsa e occhiali. Il risultato sono borse antropomorfe ed ironiche, che hanno attirato l’attenzione di testate come Vogue, Elle, Cosmopolitan, ma anche blog di moda e influencer.
La capsule, composta da tre modelli di borse ispirate ad Anastacia e alla sua carriera, sarà lanciata online in concomitanza con l’uscita del nuovo album di Anastacia, all’anniversario dei vent’anni di carriera della cantante. Il progetto valorizza il made in Italy e i tratti caratteristici del brand: artigianalità, cura per il dettaglio e qualità dei materiali.
Lo studio, agendo con un team coordinato dalla partner Elena Varese, quale Co-Head del Sector Consumer Goods and Retail, con la collaborazione dell’avvocato Lara Mastrangelo, ha fornito assistenza a Poshead per i profili contrattuali relativi alla collaborazione e per la precedente fase di negoziazione con i manager della cantante, Craig Logan e Nikki Weiss-Goldstein.
Il business plan dell’operazione è stato redatto da Luciano Manzo di LM&Partners.