DLA Piper con CLONIT nell’acquisizione di Experteam

Milano, 10 Ottobre 2022

CLONIT, società operante nello sviluppo, produzione e distribuzione di reagenti innovativi e affidabili per la diagnostica molecolare in vitro, a meno di tre mesi dall’ingresso di Equita Smart Capital (ELTIF, fondo di private equity gestito da Equita Capital SGR), effettua il primo investimento e annuncia l’acquisizione del 100% delle quote di Experteam srl, società che dal 1996 fornisce al mercato soluzioni personalizzate nel campo della diagnostica molecolare.

L’investimento è volto a rafforzare il ruolo di CLONIT nel mercato della diagnostica molecolare ampliandone le competenze tecnico-scientifiche e il portafoglio dei prodotti e servizi da offrire alla propria clientela e costituisce il primo step di un piano di sviluppo della società che si prefigge l’obiettivo di far diventare CLONIT uno dei principali player del settore.

Experteam è infatti una società attiva nella produzione e  commercializzazione di prodotti di alta qualità nella diagnostica delle malattie di origine genetica, nella virologia e microbiologia umana e microbiologia e virologia ambientale e alimentare.

DLA Piper ha assistito CLONIT con un team composto dal partner Gabriele Arcuri, dal counsel Matteo Licini e dagli avvocati Gianmarco Scialpi, Martina Antonelli e Riccardo Dore e da Angelica Pertusio.

CLONIT si è avvalsa inoltre della consulenza del Dr. Salvatore Salzano di Minerva Corporate Finance per le attività di due diligence finanziaria e dello Studio Marinsalta per le attività di due diligence fiscale.

Per il completamento dell’operazione, Experteam si è invece avvalsa della consulenza del Dr. Franco Castro dello Studio Castro e Scremin di Mestre Venezia.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info