DIKE LEGAL a supporto dei pazienti pediatrici onco-ematologici dell’Ucraina. Lo Studio Legale ha definito, con un’attività pro bono, il protocollo di intesa tra le onlus Every Child is My Child e Soleterre

Roma, 25 maggio 2022 – Prosegue il progetto di responsabilità sociale dello studio Dike Legal – boutique legale specializzata nell’Intellectual Property – che, nell’ambito delle attività pro bono, ha contribuito alla finalizzazione dell’accordo tra la onlus Every Child is My Child (ECIMC) e la Fondazione Soleterre per supportare i bambini malati oncologici ucraini durante il tragico conflitto con la Russia.

La fondatrice e Partner dello Studio Legale, l’Avv. Maria Francesca Quattrone, ha infatti definito il protocollo d’intesa tra le due entità, curando tutti gli aspetti legali che regolano gli accordi fondamentali per l’avvio del progetto e la sua esecuzione.

“Siamo orgogliosi di prestare la nostra expertise per attività come questa – commenta l’Avv. Maria Francesca Quattrone, Founding Partner di Dike Legal – che danno un contributo tangibile alla comunità e le persone, in questo caso i bambini ucraini malati oncologici, che hanno bisogno di tutto il nostro supporto per superare questo tragico momento. La formalizzazione di protocolli di intesa consente di regolamentare in trasparenza la raccolta fondi ed il loro utilizzo nell’interesse delle parti e dei donatori.

Dike Legal è fortemente impegnato nel settore della social responsibility e, da anni, porta avanti numerosi progetti di solidarietà”.

Il protocollo d’intesa tra ECIMC e Soleterre prevede una collaborazione, suddivisa in tre fasi, volta a garantire, tra le varie attività: l’acquisto e il rifornimento di farmaci e beni di prima necessità, nonché teleconsulti medici internazionali a favore dei pazienti pediatrici ospiti presso le strutture di accoglienza e ricoverati nei reparti onco-ematologici dell’Ucraina; la creazione di un corridoio umanitario per l’evacuazione di almeno 80 pazienti pediatrici; il coordinamento e la gestione delle operazioni di arrivo e sistemazione dei pazienti e familiari accompagnatori unito ad un importante supporto psicologico.

Parte dei fondi necessari per supportare queste attività sarà raccolta in occasione della partita di beneficienza “Insieme per la Pace”, in programma allo Stadio Olimpico di Roma venerdì 27 maggio alle ore 20.45.

Every Child is My Child Onlus nasce nel 2017 su impulso di Anna Foglietta, riunendo centinaia di personaggi dello spettacolo, con lo scopo di sostenere i bambini in situazioni di disagio, guerra e difficoltà.

La Fondazione Soleterre dal 2003 è presente e interviene in Ucraina con programmi di sviluppo sanitario, sociale ed educativo in particolare nell’ambito dell’oncologia pediatrica.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info