Gatti Pavesi Bianchi Ludovici: crescita interna per sei professionisti

Milano, 16 febbraio 2022 – Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha deliberato sei nomine interne che rafforzano ulteriormente le aree strategiche di corporate m&a, banking& finance, capital markets e contenzioso.

Nell’ambito banking & financeMarc-Alexandre Courtejoie diventa Equity Partner.  Marc-Alexandre si occupa di operazioni di lending e di finanza strutturata, assiste intermediari, sponsor e gestori di fondi alternativi in una vasta gamma di operazioni, tra le quali special situation, operazioni di npl/utp, di leverage & project finance e di private debt.

Nell’ambito corporate m&aSilvia Palazzetti e Gianpaolo Scandone sono stati nominati Partner e Amélie Gillet è diventata Junior Partner.

Silvia Palazzetti ha iniziato a collaborare con i soci fondatori dello Studio nel 2000 e si occupa di diritto societario nel settore privato e pubblico, con particolare riferimento a operazioni domestiche e internazionali di m&aprivate equity e restructuring, nonché di consulenza commerciale fornendo assistenza nella definizione di svariate tipologie di contratti commerciali e joint venture.

Gianpaolo Scandone si occupa di diritto societario e dei mercati finanziari e in particolare di operazioni di private equity, fusioni e acquisizioni nazionali e transfrontaliere relative a società quotate e non, accordi di partnership e joint venture. Junior Partner dal 2017, Gianpaolo assiste regolarmente primari fondi di private equity italiani e internazionali e clienti industriali e finanziari nella preparazione ed esecuzione delle loro operazioni straordinarie.

Amélie Gillet, in Studio dal 2014, si occupa prevalentemente di operazioni di acquisizioni e joint-venture nonché, più generalmente, di tematiche di diritto societario e civile. Fornisce assistenza ad imprese e a fondi d’investimento in numerosi settori, tra cui il food&beverage, il lusso e il turismo, sia a livello italiano che a livello internazionale.

Vanessa Sobrero viene nominata Partner della practice capital markets. Vanessa ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2012, Junior Partner dal 2017, dopo una significativa esperienza in Borsa Italiana. Assiste numerose società e gruppi internazionali, industriali e finanziari, in operazioni straordinarie e nelle tematiche regolamentari, di corporate governance e in materia di market abuse ed ESG. Collabora con il dipartimento di Studi Giuridici dell’Università Bocconi.

Nell’ambito contenzioso, Antonio Satalino viene nominato Partner. Antonio ha iniziato a collaborare con lo Studio nel 2009, dopo aver svolto la pratica professionale presso l’Avvocatura dello Stato di Bari. Negli anni ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del contenzioso, anche in sede arbitrale, in materia societaria, con speciale focus sulle azioni di responsabilità, civile, real estate e commerciale.

Stefano ValerioManaging Partner di GPBL, ha commentato “Siamo particolarmente felici della crescita dei nostri professionisti. Anche quest’anno, lo Studio conferma la strategia di valorizzazione dei propri professionisti che si sono distinti, nelle rispettive practice, per capacità, autonomia, dedizione e competenza e testimoniano una concreta prospettiva di crescita interna anche per tutti i colleghi che contribuiscono con il loro impegno e professionalità agli straordinari successi che hanno caratterizzato l’attività del nostro Studio negli ultimi anni.”

Le nomine portano a 21 il numero degli Equity Partner, a 15 quello dei Partner e a 7 quello dei Junior Partner, per un totale di oltre 150 professionisti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info