Clovers rinegozia il contratto di sponsorizzazione di PUMA con A. C. Milan

Milano, 30 giugno 2022 

Andrea Terragni, avvocato e partner di Clovers ha assistito la multinazionale tedesca PUMA SE nell’operazione di rinnovo a lungo termine della partnership, in corso dal 2018, con A.C. Milan S.p.A. affiancata dallo studio londinese On Side Law con il Partner Jamie Singer e l’Associate Charlie Hansom.

PUMA continuerà a essere il Principal Partner, il Global Technical Supplier e l’Official Licensed Partner del Club rossonero fino al giugno 2028 e diventerà il Naming Partner Ufficiale del Centro di allenamento dell’AC Milan Vismara, il centro sportivo dove si allenano i futuri talenti del Milan.

Grazie all’accordo, il centro sarà rinominato “PUMA House of Football” e vedrà fiorire investimenti mirati alla crescita della prossima generazione di calciatori e calciatrici del Club. Il sostegno al settore femminile del club è stato infatti apertamente dichiarato e condiviso tra le parti.

«Il contratto negoziato per PUMA è molto significativo -ha commentato Andrea Terragni- non solo dal punto di vista dell’ammontare dei diritti di sponsorizzazione, ma anche perché attribuisce a PUMA le più importanti qualifiche conferite dal Club ai propri partner. L’accordo peraltro ha una lunga durata e concede a PUMA -continua Terragni-  la licenza esclusiva per le categorie merceologiche di abbigliamento, calzature e accessori sportivi».

 L’azienda tedesca è tra i market leader mondiali nella produzione e distribuzione di calzature, abbigliamento, accessori sportivi e sportlifestyle. PUMA è considerato un brand all’avanguardia nel mondo dello sport, il che lo colloca correttamente tra i clienti di Clovers, studio legale che sostiene e coltiva la passione propria e dei propri clienti alla innovazione tecnica e tecnologica.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info