Clifford Chance e Dentons nell’emissione di un nuovo BTp a 15 anni

In Foto Gioacchino Foti e Piergiorgio Leofreddi.

Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento, composto da Barclays Bank Ireland, Goldman Sachs Bank Europe SE, Jp Morgan SE, Nomura Financial Products Europe GmbH e UniCredit in qualità di lead manager, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani invitati a partecipare in qualità di co-lead manager, nell’emissione di un BTp a 15 anni da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze del valore di  € 5 miliardi.

Il nuovo BTp a 15 anni avrà scadenza 1 marzo 2038, godimento 1 marzo 2022 e tasso annuo del 3,25%, pagato in due cedole semestrali. La data di regolamento è stata fissata per il prossimo 31 maggio.

Clifford Chance ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, con il senior associate Francesco Napoli e Benedetta Graziani. I profili di legge statunitense sono stati seguiti dal partner George Hackett e dalla counsel Laura Scaglioni.

Dentons ha prestato assistenza alle banche in relazione al decreto di emissione nonché per gli aspetti fiscali rilasciando un parere italiano a beneficio dei clienti con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi, partner e head of debt capital markets group per l’Italia, e composto dall’associate Matteo Mosca, nonché dalla partner Roberta Moscaroli, coadiuvata dall’associate Mariateresa Soave Carparelli, per gli aspetti fiscali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info