Clifford Chance e Baker McKenzie nella nuova emissione ESG di Mediobanca da 500 milioni di euro

Clifford Chance ha assistito il pool di banche formato da Banco Santander, S.A., Citigroup Global Markets Limited, S.A., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., Norddeutsche Landesbank – Girozentrale, Société Générale e UniCredit Bank AG nel collocamento di un Sustainable Senior Preferred Bond con durata di sei anni per un ammontare complessivo di 500 milioni di Euro da parte di Mediobanca, assistita da Baker McKenzie.

Il team di Clifford Chance che ha seguito l’operazione è stato guidato dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli e da Francesco Leucadi. I profili tax sono stati seguiti dal partner Carlo Galli, con il senior associate Roberto Ingrassia e l’associate Luca Gualtieri.

Baker McKenzie ha assistito l’emittente con un team guidato dal Partner Eugenio Muschio.

Al collocamento hanno partecipato i principali investitori istituzionali del panorama europeo. La distribuzione del bond, avvenuta per il 74% al di fuori dell’Italia, testimonia il ruolo consolidato di Mediobanca a livello continentale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info