Clifford Chance e Allen & Overy nel bond di Terna da 750 milioni di euro

MILANO

Terna S.p.A. ha completato il collocamento di un prestito obbligazionario senior unsercured per un valore nominale di 750 milioni di euro e scadenza a 6 anni (21 aprile 2029). Nell’operazione Clifford Chance ha affiancato l’emittente, Terna, e Allen & Overy ha assistito il sindacato di istituti finanziari joint bookrunners – tra cui BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, CaixaBank, HSBC, IMI – Intesa Sanpaolo, Mediobanca e SMBC.

I titoli corrispondono una cedola anua fissa pari a 3,625% e sono stati ammessi a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. Il bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes di Terna S.p.A. da 9 miliardi di euro.

Clifford Chance ha prestato assistenza a Terna con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, con il Senior of Counsel Enrico Giordano, coadiuvati dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli.

Il team di Allen & Overy è stato diretto dalla counsel Alessandra Pala, con i partner e co-head del dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne, supportati dal trainee Francesco Laurenti. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha prestato assistenza in relazione agli aspetti fiscali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info