CFT Acquisisce quote in Raytec Vision e Co.Mac: Tutti gli Advisor

Milano, 31 gennaio 2022 – CFT S.p.A.holding operativa del Gruppo CFT, attivo a livello italiano e internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e impianti “chiavi in mano” destinati principalmente al settore del Food & Beverage, ha completato l’acquisizione di partecipazioni di minoranza nel capitale di Raytec Vision S.p.A., società con sede a Parma, leader nell’ambito della produzione di macchinari per il controllo qualità per il settore alimentare, e di Co.Mac. S.r.l., società con sede a Bonate Sotto (BG), attiva nella progettazione, costruzione, riparazione, manutenzione, assistenza tecnica e commercio di macchine per la confezione, l’imballaggio e la distribuzione di prodotti alimentari con un particolare focus sul settore degli impianti di infustamento birra, divenendo titolare dell’intero capitale società di entrambe tali società.

Le acquisizioni si inseriscono nella strategia di integrazione e razionalizzazione delle attività delle società controllate all’interno del gruppo CFT.

Molinari Agostinelli ha agito in qualità di advisor legale di CFT S.p.A., con un team composto dal partner Alessandro de Botton e dagli associate Stefano Cova e Federico Trabucco.

 In relazione all’acquisizione di partecipazioni in Raytec Vision S.p.A., i due venditori, i soci e amministratori Raffaele Pezzoli e Claudio Quarantelli, sono stati assistiti, rispettivamente, da ABPS Commercialisti Associati, con un team coordinato dal partner Franco Pedrazzini e dall’avvocato Teresa Maria Pragliola e composto da Tommaso Serpe Maria Carla Serpe, e dallo Studio Manfredi di Parma, con un team composto dall’avvocato Lorenza Manfredi e dal dottore commercialista Cristian Manfredi.

In relazione all’acquisizione di partecipazioni in Co.Mac. S.r.l., i quattro venditori, i soci e amministratori Giuseppe Scudeletti, Marco Scudeletti, Giorgio Donadoni e Fabio Donadoni, sono stati assistiti da CMA Caffi Maroncelli e Associati, con il partner Emanuele Cortesi e gli associate Matteo GhilardiMauro Alessio e  Sara Cortinovis.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info