Certificazione AIGI per il giurista d’impresa Presentazione a Roma e Milano

Appuntamento in doppia location, Milano – Roma, il 27 giugno con «Un giurista d’impresa certificato 4.0», evento che celebra un passaggio importante nel percorso di AIGI, l’Associazione Italiana dei Giuristi d’Impresa.

Nata infatti con l’obiettivo di valorizzare e qualificare maggiormente la figura dell’In House Counsel, lo scorso 3 maggio l’Associazione ha approvato lo schema proprietario per la certificazione professionale del Giurista d’Impresa, uno strumento che si inserisce all’interno del quadro regolamentato per la Certificazione delle Professioni non organizzate in ordini o collegi (in base alla legge n. 4 del 2013) e che finalmente potrà dare un legittimo riconoscimento a una funzione ormai così diffusa e fondamentale nella governance del tessuto produttivo ed economico.

Il convegno previsto per il 27 giugno approfondirà questo ed altri temi connessi allo svolgimento di questa professione dalla doppia anima, quella del giurista e quella del manager: dalle ore 9.30 alle 13.00 si alterneranno relatori d’eccezione provenienti dalle istituzioni e dalle più importanti imprese del Paese. Dove? A Roma (presso l’Hotel Savoy), a Milano (presso il centro PHYD), e su Zoom, con entrambe le location connesse tra loro.

La giornata è promossa da AIGI, in collaborazione con lo Studio di Comunicazione The Skill, Kiwa e Badenoch + Clark | LHH Recruitment Solutions. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo: segreteria.aigi@aigi.it

Darà l’avvio Giuseppe Catalano, Presidente di AIGI, cui seguiranno i saluti istituzionali di Francesco Paolo Sisto (Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia), Marcello Bianchi (Vice Direttore Generale di Assonime), Antonino Galletti e Vinicio Nardo (rispettivamente Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma e Milano), Maria Masi (Presidente del Consiglio nazionale forense) e Antonio Matonti (Direttore Affari Legislativi di Confindustria).

Giorgio Martellino (Vicepresidente AIGI) introdurrà la seconda parte del convegno, moderata da Andrea Camaiora (CEO di The Skill Group). Agli interventi sul progetto di certificazione di Giovanni Balducci (System and Personnel Certification Division Manager di Kiwa Italia), Thomas Vella (Principal e Head of Legal recruitment di Badenoch + Clark | LHH Recruitment Solutions) e Adriano Peloso (Comitato Direttivo AIGI), seguirà una tavola rotonda con Diva Moriani (Executive Vice Chairman di KME), Alberto De Paoli (CFO di Enel), Monica Magri (Group HR & Organization Director di The Adecco Group Italy) e Pasquale Fimiani (Avvocato Generale della Corte di Cassazione). Le conclusioni dei lavori saranno invece affidate a Giulio Fazio (Comitato Direttivo AlGI).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info