Cappelli RCCD con illimity nell’operazione di acquisizione del Gruppo Varvel

illimity SGR, in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo mobiliare di tipo chiuso denominato “illimity Credit & Corporate Turnaround Fund”, ha completato un’operazione di acquisizione del Gruppo Varvel, specializzato da oltre 60 anni nella produzione di riduttori, motoriduttori e variatori di velocità per applicazioni fisse destinati a tutti i principali settori dell’industria, con un fatturato nel 2022 di circa Euro 50 milioni. L’operazione si inserisce nel più ampio contesto del rafforzamento finanziario e patrimoniale e del rilancio della società capogruppo, Varvel S.p.A., operativa nel settore dal 1955.

illimity SGR, infatti, entra nel capitale di Varvel S.p.A. al fine di supportarne un percorso di ulteriore crescita.

Cappelli RCCD ha assistito illimity SGR nella strutturazione dell’operazione e nella sua esecuzione, sia per quanto attiene ai profili di concessione di nuova finanza che per la parte equity inerente l’accordo di investimento e la nuova governance. Cappelli RCCD ha agito con un team composto dal partner Luca Magrini (nella foto), dal senior associate Martino Liva e dalla junior associate Beatrice Carminati.

Lo studio Boldrini, Pesaresi e Associati ha assistito Varvel e la famiglia Berselli, che rimane socio di minoranza di Varvel S.p.A., con un team composto dai soci Marco Boldrini e Fabio Pesaresi e dall’associate Gilberto Grana.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info