Boies Schiller Flexner Italy al fianco di SDF Group nell’acquisizione di una quota di maggioranza di VitiBot.

SDF Group, uno dei principali produttori mondiali di trattori, macchine da raccolta e motori diesel, ha acquisito la maggioranza di VitiBot, azienda attiva nella progettazione e produzione di attrezzature al 100% elettriche e autonome per il mercato agricolo.

Per SDF questa acquisizione rappresenta un importante acceleratore in termini di innovazione, in quanto il Gruppo è da tempo impegnato nella digitalizzazione della propria offerta di prodotti. SDF Group sfrutterà la piattaforma software sviluppata da VitiBot per portare l’autonomia e l’elettrificazione ad altre macchine agricole, in linea con l’obiettivo di VitiBot di espandersi a nuove colture. Le due aziende uniranno anche gli sforzi di R&S per sviluppare soluzioni di agricoltura smart 4.0.

In questa prospettiva, SDF Group manterrà i marchi “VitiBot” e “Bakus®” per beneficiare della forte reputazione dell’azienda nel mercato della cura dei vigneti, consentendo al contempo a VitiBot di rafforzare la propria posizione di leader, con la garanzia di fornire un supporto locale e personalizzato a livello internazionale.

L’eccellenza della tecnologia di Bakus® ha permesso a VitiBot di portare a termine due raccolte fondi per un importo totale di 11 milioni di euro e attrarre molteplici investitori, tra i quali alcune delle più prestigiose Maison di Champagne che rimarranno azionisti dell’azienda anche dopo l’operazione: Maison Louis Roederer, Martell Mumm Perrier-Jouët, Champagne Laurent-Perrier, Piper-Heidsieck e Maison Charles Heidsieck.

Lo Studio Boies Schiller Flexner Italy ha assistito SDF Group per tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team legale composto dal partner Stefano Zonca e da Federico Piazzoli.

VitiBot è stata assistita da Nomodos, con un team legale composto da Philippe Pierre e Marie-Claire Charbeaux.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info