Blue SGR investe nell’Isola Nuova del Tronchetto a Venezia: gli advisor coinvolti

BonelliErede ha agito al fianco di Blue SGR, società specializzata nell’istituzione e gestione di fondi comuni di investimento, che ad oggi gestisce 19 fondi per un valore complessivo di circa €2 miliardi, in qualità di società di gestione del fondo “Lagune Pasithea”, investito da primario operatore francese, nell’acquisto di un’area edificabile a Venezia, Isola del Tronchetto, e nella sottoscrizione degli accordi per lo sviluppo di un hotel che sarà condotto in locazione da B&B Italia.

I venditori sono stati assistiti da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici mentre lo studio Hilex ha assistito B&B Italia.

Il Focus Team Real Estate di BonelliErede ha assistito l’acquirente con un team composto per i profili real estate, corporate e regolamentari dal partner Alessandro Balp, dal senior associate Samuel Ghizzardi, dall’associate Sara Sardella e da Leonardo Cavatorta. I profili di diritto amministrativo e di sviluppo urbanistico sono stati curati dal partner Luca Perfetti, dal senior associate Antongiulio Carbonara, da Maximilian Denicolò e Filippo Alberto Alario. Andrea Manzitti, partner, Christoff Filippo Cordiali, senior counsel e Simone Schiavini, senior associate, hanno assistito Blue SGR in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione.

Per la SGR hanno partecipato il responsabile del Business Development Dott. Giandomenico Lenti, il Fund & Investment Manager Dott. Emanuele Neve e l’Asset Manager Dott.ssa Giulia Repossi.

Lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito il venditore con un team composto dall’equity partner Guido Sagliaschi con l’associate Andrea Gaiti.

B&B Italia è stata assistita dallo studio Hilex con un team composto dagli avvocati Luca Iaboni e Serena Nasuti.

ZNR Notai, con i notai Stefano Rampolla e Ugo Cortese, ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info