Bergs & More assiste Tan Warriors nella realizzazione della prima Accademia sportiva della Tanzania

La consulenza prestata dallo studio riguarda tre ambiti: il set up della struttura, il management sportivo e il reperimento della finanza necessaria all’operazione

Padova – Dar Es Salaam, 2 marzo 2023

Bergs & More ha fornito assistenza a Tan Warriors, società fondata dall’imprenditore tanzano Mainga Kalaita in coordinamento con il locale Ministero della Cultura e dello Sport, per la realizzazione della prima accademia sportiva multisport del Paese. La consulenza prestata dallo studio, grazie alla consolidata esperienza nel settore sportivo internazionale, riguarda il set up della struttura, denominata Tan Warriors Sport Academy, con riferimento sia alle infrastrutture sia alla parte prettamente sportiva, inclusi gli accordi e gli aspetti di management utili alla sua messa in opera,  e al reperimento della finanza strutturata necessaria all’operazione.

L’accordo per la fondazione e realizzazione della Tan Warriors Sport Academy, che sorgerà a Morogoro, nei pressi della capitale tanzana Dar Es Salaam, è stato firmato presso la residenza dell’ambasciatore italiano nella Repubblica di Tanzania Marco Lombardi. Alla cerimonia di firma era presente anche la ministra della Cultura e dello Sport della Tanzania Pindi Chana e l’ambasciatore della Tanzania in Italia Mahmoud Thabit Kombo.

Gli sport che si potranno praticare nel centro, che ospiterà più di cento talenti e includerà diverse facility quali campi sportivi, un’arena indoor, palestra, aule studio, sala mensa e un convitto e che si innesta in una più ampia progettualità del governo locale di sviluppo della pratica sportiva, saranno calcio, basket e atletica.

“L’assistenza prestata da Bergs & More in questa operazione si innesta in un percorso più ampio di attività che lo studio sta conducendo con riferimento alla consulenza a enti governativi, associazioni private e organizzatori di eventi in Africa – ha dichiarato Riccardo Giacomin, Founding partner e responsabile del dipartimento -. Oltre alla Sport Academy e alle altre consulenze in essere nel continente, stiamo infatti dialogando con le istituzioni locali per offrire assistenza e consulenza ad altre due operazioni volte alla costruzione di altrettante arene sportive sul territorio tanzano, nonché con la BAL (Baskteball African League), ossia la promanazione dell’NBA in Africa, per supportarne lo sviluppo”.

Obiettivo della Tan Warriors Sport Academy, secondo Rita Ricciardi, Founding partner e responsabile della practice Business advisory, “è aiutare i ragazzi tanzani non solo a trovare la vocazione sportiva ma anche e soprattutto aiutarli a essere dei leader, con maggiore capacità di concentrarsi sugli obiettivi. Un progetto quindi di formazione giovanile a tutto tondo, unico nel suo genere nel Paese e del quale siamo orgogliosi”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info