Benozzo nel Gruppo di lavoro del ministero della Salute

Il Prof. Matteo Benozzo, Founding Partner di B – Società tra Avvocati e docente di ruolo di Diritto Ambientale, Salute e Sicurezza all’Università di Macerata, è stato designato dal ministero della Salute tra gli esperti che compongono il Gruppo di lavoro su Salute e Ambiente, istituito presso l’Ufficio di Gabinetto del dicastero.

Il tavolo ministeriale ha il compito di proporre e promuovere interventi di carattere sanitario in ambito ambientale, con particolare riferimento al ciclo di alimentazione, al carico di rifiuti nel sistema, all’inquinamento di acque, cibi, suolo e aria. Il Gruppo – creato proprio per occuparsi di rilevanti tematiche al confine tra ambiente e salute – è coordinato dal prof. Antonio Giordano, ordinario presso il Dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Università degli Studi di Siena e vede una composizione articolata di professionisti ed esperti.

Il prof. Benozzo, il solo avvocato con competenze di diritto ambientale amministrativo e civile chiamato a comporre il tavolo ministeriale, ha un’esperienza più che ventennale sui temi oggetto del Gruppo, con numerose pubblicazioni e partecipazioni a convegni e seminari. Già consulente giuridico del Senato della Repubblica dal 2006 e in particolare delle Commissioni permanenti IX e XIII, ha particolari conoscenze in tema di rifiuti, discariche, bonifiche, danni ad ambiente ed ecosistemi e profili sicurezza, anche in riferimento a obblighi e vincoli pubblici, la produzione di energia ed emission trading. Dopo aver costituito il Dipartimento Ambientale dello studio legale Legance e aver guidato per alcuni anni il Dipartimento Ambiente e Sicurezza dello studio legale internazionale Pavia e Ansaldo, ha fondato B – Società tra Avvocati, law firm specializzata in Health & Safety, Environment, Food, Compliance e Criminal Law.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info