Arlatighislandi con Medical Desk per una gestione sempre innovativa delle risorse umane

Il wellbeing aziendale come strumento cardine delle strategie HR

Milano, 1 marzo 2023

ArlatiGhislandi, firm di diritto del lavoro e fiscale, punto di riferimento in Italia per la gestione delle risorse umane, ha scelto di integrare nella propria offerta ai clienti i servizi di Medical Desk, società innovativa specializzata nella costruzione di un ecosistema di salute, benessere e assistenza dedicato ai dipendenti delle aziende direttamente sul posto di lavoro.

L’esperienza di ArlatiGhislandi nella gestione delle risorse umane a 360° e l’offerta specializzata ed innovativa di Medical Desk permetteranno di sviluppare progetti di wellbeing aziendale per i dipendenti delle aziende orientati alla salute e al benessere attraverso percorsi di prevenzione e cura, fruibili con strumenti tecnologici avanzati e di facile utilizzo.

Questa collaborazione, nell’ambito di una evoluta gestione del personale, consente alle aziende clienti di AG di far coincidere il benessere individuale con quello aziendale, per una strategica gestione delle risorse umane.

In particolare, Medical Desk ha sviluppato cinque percorsi di prevenzione primaria e di benessere per i dipendenti delle aziende clienti, direttamente sul posto di lavoro. Questi percorsi – composti da test e check up – riguardano gli ambiti della salute del cuore, della salute delle ossa, il campo nutrizionale e detox e l’ambito della salute delle donne.

Per questa ragione la partnership è strategica per AG in quanto l’approccio “salute come investimento” è lo strumento più innovativo che – correttamente gestito anche nell’ambito di una attenta strategia di welfare aziendale – consente la possibilità di creare ritorni strategici positivi nella gestione delle risorse umane: aumentare il benessere generale dei dipendenti sia dal punto di vista fisico che mentale significa ottenere maggiore produttività, una riduzione del turnover, una diminuzione dell’assenteismo e costituisce la migliore risposta alla movimentazione delle problematiche di gestione delle risorse umane di questo e dei prossimi anni.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info