Area X su Esports e Protezione: appuntamento il 6 giugno

Lexant SBtA e ASK Advisory in Area X di Intesa Sanpaolo Assicura per approfondire i temi della protezione da rischi, dell’educazione finanziaria e delle professionalità caratteristiche nel mondo dell’esport.

Milano, 31 maggio 2023

Area X, l’iniziativa di Intesa Sanpaolo Assicura nata per diffondere la cultura della Protezione, ha trovato nel mondo degli Esport un ambiente favorevole per ingaggiare un pubblico prevalentemente digitale e di nuova generazione. Il prossimo appuntamento, del 6 giugno 2023 presso l’AREA X, lo spazio esperienziale di Intesa Sanpaolo Assicura nel cuore di Torino e trasmesso in streaming, sarà dedicato a diffondere la cultura della protezione nello sport, anche nella sua espressione più attuale, quella digitale.

La nuova sessione, attraverso l’intervento dei professionisti di Lexant, studio legale, e società benefit, esperta del settore, si propone di fare il punto su un settore dibattuto e spesso frainteso come quello degli esports, evidenziando come una gestione ponderata delle sue peculiarità può valorizzarne le potenzialità, che possono addirittura diventare occasione in termini di promozione di valori sociali, quali inclusione, lotta agli stereotipi ed al cyberbullismo.

Successivamente si svolgerà uno show match che coinvolgerà quattro top team italiani competitivi su FIFA 23. Tra questi, LXT Esports di ASK Advisory, la prima società benefit ad aver investito nel settore sviluppando il proprio eteam non solo per competere, ma anche per promuovere i valori del benefico condiviso attraverso la formazione e la sensibilizzazione della generazione Z.

L’evento “Esports e Protezione” si preannuncia, così, come un momento di grande interesse per gli appassionati di esports e per coloro che desiderano approfondire la tematica della protezione nel contesto sportivo.

Per maggiori info: https://www.areax.info/event/da-area-x-protezione-e-esports/

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info