Aqua Viva, con il supporto di SHC Advisor, viene acquisita dal gruppo internazionale Siberian Health

La società di San Marino Aqua Viva, che produce e commercializza integratori alimentari dal 2001, è stata acquisita al 100% dal gruppo internazionale Siberian Health, con base a Praga e sedi operative e commerciali in Asia ed Europa dell’Est.
SHC Advisor, società di consulenza strategica gestita da un gruppo d’imprenditori dal 2018, ha coadiuvato Aqua Viva, che in questo modo amplia la sua area di riferimento finora legata principalmente all’Italia.

1 Febbraio 2023

La società sammarinese Aqua Viva Srl nata nel 2001 che produce e commercializza due linee d’integratori alimentari (Keforma e Nutrifarma) di riconosciuto standard qualitativo, è stata acquisita al 100% da Siberian Health s.r.o. importante gruppo nutraceutico internazionale con base a Praga.

Aqua Viva, con un fatturato annuo di circa 8 milioni e una crescita che negli ultimi anni si è attestata intorno al 15% annuo, avrà così la possibilità di distribuire i suoi prodotti in più vaste aree geografiche. Siberian Health è infatti un solido gruppo con base nella Repubblica Ceca e sedi commerciali e produttive in molti Paesi dell’Europa Orientale e del continente Asiatico. Il gruppo con questa prima acquisizione in Italia avrà la possibilità di espandersi nel mercato Occidentale e di completare la sua offerta d’integratori.  

Il closing tra le due aziende, unite da importanti sinergie commerciali e produttive, è avvenuto da pochi giorni. Aqua Viva è stata seguita da SHC Advisor, società di consulenza strategica che dal 2018, gestisce operazioni di Merger & Acquisition (M&A), in partnership con il cliente, per coadiuvarlo e supportarlo nel raggiungimento degli obiettivi strategici prefissati, grazie a un team di professionisti con competenze maturate in importanti realtà internazionali.

Filippo Ponsone, partner, SHC Advisor, ha commentato: «L’azienda che abbiamo seguito era molto contesa sul mercato e abbiamo trovato la soluzione ideale per entrambe le parti che avranno modo di farsi conoscere in contesti più ampi e di offrire una gamma di prodotti variegata, frutto di attente analisi di mercato e di ricerche approfondite».
Siberian Health è stata seguita per la parte advisor da Ernst & Young.
Per la parte legale Aqua Viva è stata seguita dallo Studio Taddei mentre Siberian Health dallo Studio Della Balda, entrambi con base a San Marino. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info