Allen & Overy nel bond senior preferred da 750 milioni di euro di Mediobanca

Milano/Roma

Allen & Overy ha prestato assistenza nel collocamento di un prestito obbligazionario senior preferred fix-to-floater per un valore nominale di 750 milioni di euro da parte di Mediobanca e destinato agli investitori istituzionali.

Il bond ha scadenza a 5 anni (14 marzo 2028) con opzione di richiamo per l’emittente al quarto anno. La cedola fissa annua è pari a 4,750% per i primi quattro anni e, se l’emittente non richiamerà il bond alla optional redemption date (14 marzo 2027), la cedola sarà corrisposta su base trimestrale e determinata in base all’Euribor a 3 mesi incrementato di un margine pari a 1,370%.

Il bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes da 40 miliardi di euro di Mediobanca costituito nel dicembre 2022. I titoli sono stati ammessi a quotazione presso il listino irlandese Euronext Dublin.

Il team di Allen & Overy al fianco dei Joint Lead Managers è diretto dai partner e co-head del dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne con la counsel Alessandra Pala, coadiuvati dal trainee Francesco Laurenti. Elia Ferdinando Clarizia, counsel, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info