Allen & Overy con Dantherm nella fusione con Trotec

MILANO – Allen & Overy ha assistito Dantherm Group (Dantherm) nella fusione con Trotec Group (Trotec). Dantherm è una portfolio company del fondo DBAG VIII gestito da Deutsche Beteiligungs AG (DBAG), società quotata di private equity.

Quale parte dell’operazione, Dantherm, attraverso UNA 485. Equity Management GmbH, ha acquisito la società di diritto italiano TKL S.r.l. da TKL International Holding GmbH, parte del Gruppo Trotec. TKL S.r.l. è una società specializzata nel noleggio di equipaggiamento professionale per il condizionamento del clima, il trattamento dell’aria, la ventilazione e la tecnica di misurazione.

Dantherm e Trotec sono leader in Europa nella progettazione e produzione di soluzioni per il riscaldamento, raffreddamento, de-umidificazione, ventilazione e purificazione dell’aria e soluzioni Business To Business per un’ampia gamma di usi e settori. Trotec opera anche nel mercato Business To Consumer attraverso la sua piattaforma di vendita online

Prima di questa operazione, Allen & Overy aveva assistito DBAG nell’investimento nel Gruppo Dantherm (agosto 2021).

Il team di Allen & Overy che ha prestato assistenza per gli aspetti di diritto italiano dell’operazione è stato diretto dal counsel Antonio Ferri con il supporto della trainee Giovanna Sottoriva.

In Germania il team è stato diretto dai partner Roman Kasten (Francoforte), Nils Kofka (Amburgo) e Hendrik Roehricht (Monaco), coadiuvati dai senior associates Marcus Mackensen e Laura Reuther e dall’associate Adriana Worms.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info