Agri Centro Nord dichiarata insolvente. Avv. Chimenti nominato Commissario liquidatore

L’Avv. Stanislao Chimenti, Partner dello Studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, nominato Commissario liquidatore.
 
Il Tribunale di Roma ha dichiarato l’insolvenza per la Agri Centro Nord Società Cooperativa per Azioni a seguito di una complessa attività di indagine svolta dalle procure di Roma e Santa Maria Capo Vetere (Caserta). Tale indagine ha portato al sequestro di oltre 48 milioni di euro nei confronti dell’ex amministratore della società per presunte attività distrattive condotte in danno della società.
L’attività di Agri Centro Nord consisteva nella prestazione di garanzie patrimoniali a favore delle piccole e medie imprese associate alla Coldiretti, beneficiarie di prestiti da parte del sistema bancario o di altri enti finanziatori. L’indagine è scattata dopo una denuncia presentata proprio dalla Coldiretti.

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, on. Adolfo Urso, ha nominato l’avv. Stanislao Chimenti, Partner dello Studio legale Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, quale Commissario liquidatore di Agri Centro Nord.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info