Bonellierede e Ashurst con Ascopiave e Pricoa nel private placement di obbligazioni fino a 200 milioni di dollari

BonelliErede e Ashurst hanno assistito Ascopiave e Pricoa Private Capital, nel perfezionamento di un programma “shelf” per il possibile collocamento privato (da parte di Ascopiave) di sino a 200 milioni di dollari di obbligazioni ordinarie non convertibili nel corso dei prossimi tre anni e nella effettuazione di una prima emissione da 25 milioni di euro in base a tale programma.

I titoli sono stati emessi in una singola tranche, hanno scadenza decennale, sono privi di rating, e non sono quotati su mercati regolamentati. L’emissione non è assistita da garanzie reali.

Il programma “shelf” prevede inoltre la possibilità (e non l’obbligo) per Ascopiave di emettere in tempi rapidi ulteriori collocamenti obbligazionari privati con Pricoa anche nei prossimi tre anni.

Per Ascopiave i lavori sono stati coordinati da Riccardo Paggiaro, chief financial officer del gruppo, e da Federica Stevanin, general counsel del gruppo.

BonelliErede ha agito al fianco di Ascopiave, con un team coordinato dal partner Giuseppe Sacchi Lodispoto, membro del Focus Team Banche e composto, per gli aspetti banking, dallo stesso, dal managing associate Franceso Lucernari e dall’associate Paolo Invincibile, per gli aspetti fiscali dal partner Andrea Silvestri, dall’associate Luigi Quaratino e dall’associate Alessandra Pulito e per gli aspetti di capital markets dalla managing associate Federica Munno.

Per gli aspetti di diritto inglese e americano, BonelliErede è stato affiancato dallo studio Cadwalader Wickersham & Taft, con un team composto dalla partner Suzanne Bell e dall’associate Jake Lindsay.

Ashurst ha assistito Pricoa Private Capital, la divisione private capital di Prudential Financial, Inc., con un team cross-border guidato, da Milano, dal banking partner Mario Lisanti, supportato da Davide Cipolletta (trainee) e Andrea Scarfone (stagiaire). Il tax partner Michele Milanese ha fornito consulenza su alcuni aspetti fiscali dell’operazione. Il team di Londra è stato guidato da Anna Delgado (partner e responsabile del team londinese di debt capital markets) e Jeffrey Johnson (partner, US Securities), supportati da Ben Suthers (associate) e Millie Gray (trainee).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info