Gitti and Partners per Finint Investments SGR nell’accordo triennale, primo in Italia, con Gruppo Dolomiti Energia per la fornitura diretta di energia rinnovabile al Gruppo Dani

In Foto Piero Viganò.

Conceria Dani, il Gruppo Dolomiti Energia e Finint Investments SGR hanno sottoscritto un accordo triennale 2022/2024 per la fornitura di energia elettrica rinnovabile prodotta da impianti fotovoltaici. I tre player del nord-est italiano hanno siglato un contratto innovativo di PPA (Power Purchase Agreement) off-site che vede per la prima volta in Italia un collegamento diretto tra produttore di energia pulita e l’utilizzatore industriale.

Finint Investments SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint, produrrà l’energia per il Gruppo Dani tramite alcuni parchi fotovoltaici di proprietà di alcuni fondi in gestione alla stessa SGR e situati in varie Regioni d’Italia.

Il Gruppo Dolomiti Energia gestirà attraverso la propria società di trading, Dolomiti Energia Trading, e quella commerciale, Dolomiti Energia, il carico di energia come acquirente e rivenditore, colmando, principalmente con la produzione derivante dalle proprie centrali idroelettriche, i periodi di mancata produzione fotovoltaica.

L’accordo, oltre ad evitare l’emissione complessiva di 18.000 tonellate di CO2 nel corso del triennio, assicura la piena tracciabilità dell’energia prodotta.

Gitti and Partners ha assistito Finint Investments SGR nella predisposizione e negoziazione dell’accordo con un team composto dal partner Piero Viganò (in foto) e dall’associate Ernesto Rossi Scarpa Gregorj.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info