EY al fianco della famiglia Mizzaro Papini per la vendita del Grand Hotel Gardone

EY ha agito in qualità di advisor della famiglia Mizzaro Papini nella cessione del Grand Hotel Gardone all’investitore rumeno Pavăl Holding ed al gruppo lituano Apex Alliance.

Il Grand Hotel Gardone con 167 camere, servizi e lungolago privato è la più grande struttura indipendente fronte lago sul Garda. Inaugurato nel 1884, questo iconico hotel è un punto di riferimento  rinomato in tutta Europa e nella sua storia secolare ha ospitato aristocratici e celebrità, come il poeta Gabriele D’Annunzio, Re Giorgio di Sassonia, Winston Churchill e lo scrittore Vladimir Nabokov.

La transazione rappresenta ad oggi una delle più rilevanti operazioni alberghiere del 2023 e, con la nuova proprietà, l’hotel sarà oggetto tra il 2024 e il 2026 di un ulteriore investimento da 45 milioni di euro per lavori di ristrutturazione per riaprire come hotel a 5 stelle con un marchio internazionale. Con questa operazione, il Lago di Garda si conferma una delle mete leisure più ambite in Italia e l’ingresso di un nuovo brand internazionale svilupperà ulteriormente la destinazione su nuovi mercati. L’hotel sarà gestito dall’operatore indipendente Apex Alliance Hotel Management.

Il team Hospitality di EY guidato da Marco Zalamena, Antonino Petriglieri e Francesco Cammardella ha gestito l’intero processo di vendita. Il team Hospitality di EY è leader nel settore della consulenza alberghiera in Italia con un team di 14 professionisti dedicati, e fornisce una vasta gamma di servizi, tra cui valutazioni, studi di fattibilità, due diligence commerciali, finanziarie e tecniche, operator selection, debt restructuring e M&A.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info