Lexant Partner di Intesa Sanpaolo assicura Little Tennis Champions 2022-23

In Foto Andrea Arnaldi

Torino, 20 luglio 2022

Avrà luogo a Torino, nella sede del Torneo dei Maestri, il programma benefico Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions 2022-23, realizzato da I Tennis Foundation con il sostegno di Lexant per fornire un aiuto concreto a giovani e giovanissimi talenti del tennis senza possibilità economiche. Il piano di borse di studio 2022-23 vuole fornire un percorso annuale comprensivo di sessioni di formazione tennistica, partecipazione ai tornei internazionali Tennis Europe e importanti attività come il mental coaching (con Stefano Massari, mental coach di Matteo Berrettini), corsi di lingua inglese, educazione civica, learning by the champions, giornalismo e comunicazione sportiva.

Lexant SBtA ha sposato questa illuminata manifestazione con il Dipartimento di Diritto Sportivo e forte della sua visione esg che lo ha portato a trasformarsi, pochi mesi fa, in Società Benefit tra Avvocati, come racconta Andrea Arnaldi: “Siamo molto felici di sostenere un progetto così illuminato, che unisce i sani valori dello sport all’aiuto alle giovani promesse prive delle possibilità economiche per valorizzare il proprio talento. Una costellazione valoriale in cui Lexant è pienamente a suo agio”.

Nel dettaglio il programma prevede: 5 settimane di formazione tennistica, 8 settimane di tornei Tennis Europe, sessioni formative di tre giorni e 6 corsi di formazione complementare. I soggiorni di formazione si svolgeranno presso alcune delle migliori strutture tennistiche internazionali come il Forte Village Resort, sede di numerosi tornei ITF, la Emilio Sanchez Academy di Barcellona, prima accademia di tennis in Europa, e la Ljubicic Tennis Academy che sorge a Lošinj in Croazia.

Dopo la fase di selezione andata in scena nei mesi di maggio e giugno, il comitato tecnico dell’associazione no-profit torinese ha determinato i 12 vincitori della borsa di studio. Le ragazze Sabrina Baranovschi, Alessandra Fiorillo, Francesca Galli, Giulia Di Concetto, Alessia Sbrana e Francesca Sparnacci, e i ragazzi Mattia Bille, Mattia Cappellari, Alessio Citton, Carlo Paci, Lorenzo Rocco e Alex Romano. 8 le regioni italiane coinvolte, con Veneto in testa con 3 rappresentanti, seguito da Emilia-Romagna e Marche con 2, mentre hanno un “portacolori” a testa Piemonte, Toscana, Umbria, Sardegna e Sicilia. Sono 9 i classe 2008 e 3 i 2009; La più “grande” è la biellese Alessia Sbrana (febbraio ’08), il più giovane il cagliaritano Lorenzo Rocco (giugno ’09).

Ieri l’arrivo a Torino dei tennisti e dello staff, domani la partenza per la Sardegna, dove i ragazzi svolgeranno una settimana di formazione con Emilio Sanchez (direttore del comitato tecnico dell’associazione), Gipo Arbino(coach di Lorenzo Sonego) e Rocco Loccisano (ex coach del campione di Wimbledon Pat Cash). Poi via alla programmazione agonistica con i tornei Tennis Europe tra PodgoricaBarcellona (preceduto da una settimana di formazione nell’academy di Sanchez), Alicante e Zadar, con nel mezzo i Campionati Italiani di categoria.’.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info