Pedersoli con Macai nel più grande pre-seed round in Italia

Milano, 25 novembre 2021 – Pedersoli Studio Legale ha assistito Macai, startup di grocery delivery italiana basata a Milano, nel pre-seed round più grande di sempre nel panorama italiano e uno dei principali a livello europeo. 

Il round è stato guidato da Lumen Ventures, lead investor dell’operazione, con la partecipazione di Plug and Play Ventures, Cats e di altri investitori istituzionali.

Macai è un supermercato totalmente digitale caratterizzato da una vasta scelta di prodotti – punta a raggiungere un’offerta di 7.500 referenze – e una consegna a domicilio in pochi minuti grazie alla presenza capillare nei centri cittadini dei suoi dark stores, magazzini intelligenti chiusi al pubblico.

Oltre a Milano e Torino, già operative, sono in previsione nuove aperture principalmente nel Nord Italia, in concomitanza con l’avvicinarsi della chiusura del seed round che rappresenta una opportunità per rafforzare ulteriormente il team e l’infrastruttura e per intraprendere un’espansione all’estero.

Il team di Pedersoli è composto dal junior partner Luca Rossi Provesi e dall’associate Giacomo Massironi, sotto la supervisione dell’equity partner Ascanio Cibrario.

Cross Border Growth Capital ha agito in qualità di financial advisor.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info