Tinexta sottoscrive accordo per l’ingresso nel capitale sociale di InfoCert di Bregal Milestone: gli studi coinvolti

Roma, 28 ottobre 2021 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’ingresso nel capitale sociale di InfoCert, con una quota di minoranza, di Bregal Milestone, fondo di private equity europeo assistito dallo Studio Legale Cappelli RCCD.

L’operazione prevede un investimento di Bregal Milestone pari a 100 milioni di euro (dei quali 70 milioni di euro al closing e 30 milioni di euro entro i successivi 12 mesi) per la sottoscrizione di un aumento di capitale dedicato fino ad una quota complessiva pari al 16.09% del capitale di InfoCert. Gli accordi prevedono, inoltre, la possibilità per Bregal Milestone di incrementare ulteriormente tale partecipazione – sempre entro i successivi 12 mesi dal closing – fino ad una percentuale massima del capitale di InfoCert pari al 19,95%, con un investimento complessivo pari a 130 milioni di euro.

Tramite questa operazione InfoCert mira ad accelerare il suo percorso di internazionalizzazione. Bregal Milestone, che vanta un know how specifico nel settore tecnologico e un esteso network relazionale di aziende in Europa, permetterà di cogliere le opportunità derivanti dal processo di consolidamento del settore del Digital Trust, che ha visto un’accelerazione con l’entrata in vigore del regolamento eIDAS.

Gop ha assistito Tinexta con un team guidato dal partner Francesco Gianni e coordinato dal counsel Alberto Recchia, coadiuvato dall’associate Dario Rovelli. I profili di capital markets sono stati seguiti dal partner Alessandro Merenda e dall’associate Giovanni Tatone.

Bregal Milestone è stato assistito dallo Studio Legale Cappelli RCCD con un team composto dagli avvocati Luca Magrini, Martino Liva e Alberto Elmi e dalla junior associate Valentina Copetti che hanno curato i profili corporate M&A, capital markets e regolamentari dell’operazione. Lo Studio LabJus, con i soci Gianluca Serino ed Emil Bertocchi e l’avvocato Federica Lo Bianco, ha curato gli aspetti giuslavoristici dell’operazione, mentre Saverio Cavalcanti, partner di Franzosi Dal Negro Setti, ha prestato assistenza i profili di IT e privacy law. Lo studio internazionale Andersen Tax & Legal Iberia ha trattato alcuni profili societari e regolamentari afferenti il diritto spagnolo, con il partner Ignacio Aparicio e Isabel M. Moriel e il senior associate José Trujillo.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info