AGENDA 2030 “VIAGGIO NEL LAVORO CHE CAMBIA” Terza edizione dell’appuntamento annuale dedicato ai temi del lavoro, promosso da WI LEGAL e SHR Italia

Milano, 11 ottobre 2021 – Si terrà il prossimo 28 ottobre nella cornice del Salone d’onore della Triennale di Milano, Agenda 2030 “Viaggio nel lavoro che cambia”, il principale appuntamento annuale totalmente dedicato ai temi del lavoro, giunto alla terza edizione. Agenda 2030 “Viaggio nel lavoro che cambia” è promosso da WI LEGAL, uno tra i più importanti studi di diritto del lavoro e SHR ITALIA, una delle più importanti società che si occupano di informazione, formazione e ricerca sui temi giuridici che interessano il mondo del lavoro.

Come per le passate edizioni, l’evento prevede la presenza di autorevoli relatori provenienti da grandi aziende italiane e internazionali – Bosch, BRT, Coca-Cola HBC Italia, Conad, Coop Alleanza 3.0, Danone, Euronics, Gruppo Saras, NH Hotel Group, Sanofi Italia, Starbucks Italy, Talent Garden, TIM – chiamati a raccontare il lavoro del futuro e le modalità per essere protagonisti in questo percorso di evoluzione e cambiamento.

Saranno tre i panel di discussione all’interno dei quali si alterneranno i diversi relatori, come tre saranno le parole chiave identificate come direttrici del lavoro del futuro: GreenHealthy e Fair.

Nel primo panel, “Be Green”, verranno affrontati i temi della sostenibilità con un confronto su come questo rilevante concetto, così centrale negli attuali modelli economici e sociali globali, possa essere declinato anche nella gestione del personale. Certificazioni B- Corp, valutazione del management in chiave ESG ed evoluzione degli spazi lavorativi in un’ottica green saranno solo alcuni dei temi trattati.

Il secondo panel, “Be Healthy”, si concentrerà sull’importanza del benessere fisico e mentale delle persone e del beneficio potenziale per le aziende: ripensare il ciclo del lavoro in questa chiave, ragionare su contrattazione integrativa e importanza di sport e di alimentazione come leve di miglioramento della produttività.

Infine, il terzo panel: “Be Fair”, vivere e lavorare in un’azienda giusta. Al centro del confronto tematiche sempre attuali come correttezza, equità ed inclusione, ma anche azioni concrete per portare l’uguaglianza vera all’interno dell’azienda.

“La terza edizione di questo evento rappresenta un consolidamento ulteriore della partnership tra WI LEGAL e SHR Italia” ha commentato Gianluca Spolverato, Managing Partner di WI LEGAL. “Sono particolarmente contento che siamo riusciti a organizzare l’evento nella città di Milano, dove WI LEGAL ha conosciuto una crescita importante nell’ultimo anno, e ci conferma quanto quest’area stia diventando strategica per il nostro business. Attraverso le importanti testimonianze dei nostri ospiti, affronteremo tematiche che sono fondamentali per il lavoro del futuro.”

Nel corso dei lavori, si terrà inoltre la cerimonia di consegna del Premio Agenda 2030, riconoscimento dedicato ad aziende e manager delle Risorse Umane che si sono contraddistinti nel promuovere la parità come un atteggiamento etico ed equo, impegnandosi a diffondere una cultura aziendale fatta di politiche inclusive libere da discriminazioni e pregiudizi capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.

Per accreditarsi è sufficiente iscriversi all’evento su www.shritalia.com/agenda/main-event

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info