Squire Patton Boggs con CDP Venture Capital nell’investimento in Axelera AI

Lo studio Squire Patton Boggs ha assistito CDP Venture Capital sgr nell’ingresso nel round Series A di 50 milioni di dollari di Axelera AI, provider di soluzioni di edge AI fra le più potenti e avanzate al mondo. L’investimento è stato eseguito da CDP Venture Capital Sgr attraverso il fondo Evoluzione, al quale si sono uniti anche Verve Ventures e Fractionelera.

Il Round sosterrà l’espansione globale di Axelera AI e la produzione di massa della sua piattaforma di accelerazione dell’intelligenza artificiale di prima generazione, alimentata dalla dirompente tecnologia di calcolo in-memory e di flusso di dati controllato RISC-V.

CDP Venture Capital sgr ha seguito l’operazione con il team di investimento guidato da Mario Scuderi con Federico Clementi e Gregorio Gaspari e con il team di legali interni guidato da Alessandro di Gioia con Debora Perciballi.

Squire Patton Boggs ha assistito CDP Venture Capital sgr con un team cross border guidato dalle partners Sara Belotti e Daniela Sabelli con Juancarlos Pirani e composto da Gianluca Valietti, Alessandra Capati, Enrico Calabria, Bart Vanderstraete, Amaury de Borchgrave, Alexandra Duysters e Marga Caproni. Lo studio Buren ha fornito assistenza per i profili di diritto olandese con un team guidato dal partner Pieter van den Berg.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info