Senior preferred bond fix-to-floater per Banca Monte dei Paschi di Siena con l’assistenza di Dentons e Allen & Overy

Milano/Roma

Allen & Overy e Dentons hanno assistito, rispettivamente, gli istituti finanziari Joint Bookrunners e l’emittente, Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., nel collocamento di un prestito obbligazionario senior preferred fix-to-floater per un valore nominale di 750 milioni di euro e scadenza a 3 anni (2 marzo 2026) con possibilità di richiamo per l’emittente al secondo anno destinato ad investitori istituzionali.

I titoli corrispondono una cedola fissa annua pari a 6,75% per i primi due anni. Se l’emittente non eserciterà l’opzione di richiamo al secondo anno alla optional redemption date (2 marzo 2025), la cedola sarà corrisposta su base trimestrale e determinata in base all’Euribor a 3 mesi incrementato di un margine pari al 3,206%.

Il bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes di Banca Monte dei Paschi di Siena ed è stato ammesso a quotazione presso la Borsa di Lussemburgo.

Il team di Allen & Overy al fianco dei Joint Lead Manager e Joint Bookrunner – tra cui Mediobanca, MPS Capital Services, NatWest Markets, Santander e Société Générale – è diretto dai partner e co-head del dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Paolo Martellone.

Dentons ha agito con un team guidato dalla partner Annalisa Feliciani e composto dall’associate Matteo Mosca e dal trainee Edoardo Zeppilli, nonché dalla partner Roberta Moscaroli e dall’associate Mariateresa Soave Carparelli per gli aspetti fiscali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info