Pirola Pennuto Zei & Associati annuncia la propria partecipazione in unyer, prima società internazionale di avvocati

In Foto Massimo Di Terlizzi (Pirola Pennuto Zei & Associati), Markus Sengpiel (Luther), Christine Blaise-Engel (Fidal).

Milano, 15 settembre 2021 – Pirola Pennuto Zei & Associati, che conta circa 600 professionisti con dieci sedi in Italia, tre in Asia e una in UK, annuncia la sottoscrizione di un accordo di best friendship su base esclusiva con lo studio legale francese Fidal e il tedesco Luther allo scopo di operare insieme in ambito internazionale sotto un’unica insegna denominata unyer, che rappresenta la prima società di avvocati europea partecipata da studi legali di nazionalità diversa, i quali manterranno comunque la propria completa indipendenza nel loro Paese.

Massimo Di Terlizzico-managing partner di Pirola Pennuto Zei & Associati membro del Comitato Esecutivo di unyer, conferma il bisogno delle aziende di connettività globale: “I clienti sono alla ricerca di professionisti in grado di fornire loro un approccio globale e una connettività supportata da forti competenze locali nei principali mercati. unyer è la risposta a questo trend. Siamo entusiasti di far parte di questa nuova realtà globale, nell’ambito della quale condividere visione, valori comuni e sforzi di innovazione“.

Già nella scelta del nome, che si basa sul verbo “unire cose diverse in una sola”, unyer è sinonimo di una forte unità transfrontaliera. Uniti nell’azione e nella stessa visione, i membri di unyer affrontano le necessità dei clienti, in tutte le giurisdizioni e le aree legali, fornendo consulenza dal taglio pratico in ambiti complessi e transnazionali e con un focus innovativo rivolto anche ai tre megatrend: transizione energeticaindustrie smart, criptovalute e blockchain. unyer è aperta anche a società di servizi professionali affiliate a studi legali, in particolare nel settore legal tech.

L’Italia – terza economia dell’Europa continentale dopo Germania e Francia – non poteva che essere uno dei primi un Paesi per l’espansione di unyer“, dichiara Christine Blaise-Engel, CEO di unyer e Senior Partner di Fidal. “Essere stati in grado di conquistare la fiducia di un player di mercato importante come Pirola Pennuto Zei & Associati dimostra che l’idea di creare una rete indipendente con partnership esclusive è stata accolta con grande entusiasmo“.

 

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info