Pavia e Ansaldo e Chiomenti nell’accordo tra CDP Equity e FM per l’aumento di capitale di € 140 milioni di GPI

In Foto Vittorio Loi e Renato Genovese

Milano, 28 giugno 2022

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito GPI S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan, nonché il suo azionista di controllo, FM S.r.l., nella strutturazione dell’operazione e nella negoziazione di un accordo con CDP Equity S.p.A., finalizzato a eseguire un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione da parte di GPI S.p.A., riservato a CDP Equity S.p.A., a FM S.r.l. e a una platea di investitori istituzionali per un ammontare complessivo di Euro 140 milioni. Si prevede che l’operazione, sottoposta ad alcune condizioni, si concluda nella seconda metà dell’anno.

Nel contesto dell’operazione, sia la società emittente sia l’azionista di controllo sono stati assistiti, per quanto riguarda gli aspetti legali e societari, da Pavia e Ansaldo con un team composto dai partner Vittorio Loi e Paolo Lupini, dal counsel Fabio Lui e dallo junior associate Daniele Forcella.

Nella medesima operazione CDP Equity S.p.A. è stata assistita da un team di Chiomenti guidato da Francesco Tedeschini e Renato Genovese per i profili societari e Federico Amoroso per profili del mercato dei capitali, insieme al senior associate Enrico Bizzarri e agli associate Laura PapiFrancesca Zimmardi e Francesca Salvatore.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info