Pattern acquisisce D-Holding: gli studi coinvolti

Milano, 19 luglio 2022

Pattern S.p.A., società quotata sull’Euronext Growth Milan, che opera nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento per i principali brand top di gamma a livello globale, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna, in data 16 luglio 2022 ha concluso con Anna Maria di Rienzo un accordo d’investimento per l’acquisto del 70% di D-Holding S.r.l., società holding di Bond Factory S.r.l. specializzata nel settore della produzione manifatturiera di tessuti semilavorati e accessori, oltre che nella produzione e gestione di capi finiti, con importanti tecnologie innovative e R&D applicate all’abbigliamento di lusso. L’operazione rappresenta per il Gruppo Pattern un rilevante traguardo nel progetto di integrazione della fase di R&D e delle tecnologie innovative.

Pattern S.p.A., in qualità di acquirente, è stata assistita per gli aspetti legali dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto da Mariasole Conticelli (Partner) e da Edoardo Marseglia (Associate).

Il venditore è stato assistito per gli aspetti legali e fiscali dallo Studio Biscozzi Nobili Piazza, con i professionisti Giancarlo Cortese (Partner) ed Edoardo Mörlin Visconti Castiglione (Senior Associate), per gli aspetti legali e con Francesco Nobili (Partner) per gli aspetti fiscali, oltre che dallo Studio Bongiovanni per gli aspetti contabili finanziari, con i professionisti Piero Bongiovanni (Partner) e Andrea Trischitta (Partner).

Pattern è stata inoltre assistita dallo Studio Ricci per la due diligence legale, dallo Studio Associato CMFC per la due diligence fiscale, da Audirevi Advisory per la due diligence contabile e dallo Studio Ranalli e Associati per la valutazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info