Osborne Clarke a fianco di UNIECO soc. coop. in Liquidazione Coatta Amministrativa nella transazione delle opposizioni allo stato passivo bancarie

La Procedura di Liquidazione Coatta Amministrativa di UNIECO ha recentemente perfezionato un importante accordo che le ha consentito di risolvere transattivamente un rilevante numero di opposizioni allo stato passivo, per un valore complessivo di circa 263 milioni di euro, la cui pendenza rendeva impossibile procedere al, pur parziale, riparto del consistente attivo finora recuperato dal Commissario. La definizione delle opposizioni è stata agevolata dall’intervento di un Fondo specializzato in crediti deteriorati che si è reso cessionario dei crediti oggetto di opposizione, originariamente di titolarità di vari istituti bancari.

UNIECO è stata assistita da Osborne Clarke, tramite il partner avv. Federico Banti, Head of Dispute Resolution in Italia, e dall’Avv. Prof. Sido Bonfatti. Il Fondo è stato assistito dall’Avv. Francesco Saltelli, socio fondatore dello Studio Legale S.T.V.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info