Norton Rose Fulbright con Dulevo per il contratto aziendale di secondo livello

In Foto Attilio Pavone

Norton Rose Fulbright, con un team composto dal partner Attilio Pavone e dal Senior Associate Boris Martella, ha assistito Dulevo International S.p.A. (Dulevo) nella redazione e negoziazione con le organizzazioni sindacali territoriali ed aziendali di un importante contratto aziendale di secondo livello.

Dulevo è una società del Gruppo Fayat ed è il principale produttore italiano di macchine spazzatrici, lavapavimenti e lavastrade per la pulizia commerciale, industriale e urbana, che opera in più di 80 paesi in tutto il mondo.

Il contratto sottoscritto si applica a circa 200 dipendenti e detta una disciplina organica che, sfruttando le deleghe conferite dalla legge e dal CCNL di riferimento (industria metalmeccanica), introduce importanti novità in tema di tipologie contrattuali flessibili, welfare aziendale ed orario di lavoro, prevedendo, altresì, il riconoscimento in favore dei dipendenti di un premio di risultato variabile la cui maturazione è subordinata al rispetto di specifici ed innovativi criteri e parametri oggettivi concordati con le organizzazioni sindacali e connessi all’incremento della produttività, della qualità, della redditività e all’andamento economico aziendale.

Dulevo, nelle persone del Direttore Generale Ing. Maurizio Giansiracusa e della Responsabile delle Risorse Umane Dott.ssa Francesca Bertini che ha partecipato alla negoziazione dell’accordo con le organizzazioni sindacali, esprime la sua soddisfazione per il raggiungimento di tale importante risultato che conferma ulteriormente l’impegno della Società a creare le migliori condizioni volte a garantire un contesto lavorativo sicuro, efficace e qualitativo, valorizzando le proprie risorse e le buone relazioni industriali.

Attilio Pavone, partner responsabile del team di employment di Norton Rose Fulbright in Italia ha commentato: “Si tratta di un accordo innovativo sotto il profilo tecnico, frutto di un lavoro lungo e proficuo con le parti sociali. La contrattazione di secondo livello si riconferma un’importante opportunità per le imprese per unire esigenze tecnico-organizzative con il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro dei dipendenti.”

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info