Linklaters con Perfetti Van Melle nell’acquisizione per 1,35 miliardi di dollari delle attività di Mondelez nel settore delle gomme da masticare.

Linklaters ha assistito Perfetti Van Melle, azienda operante nell’industria dolciaria e proprietaria di marchi come Chupa Chups e Mentos, nell’acquisizione per 1,35 miliardi di dollari delle attività di Mondelez, azienda leader nel settore delle gomme da masticare negli Stati Uniti, in Canada e in Europa.

L’accordo, firmato presso la sede di Linklaters a New York, vedrà Perfetti Van Melle aggiungere al suo portafoglio marchi come Trident, Dentyne, Stimorol e Hollywood. Si tratta della più grande operazione di M&A mai realizzata da Perfetti Van Melle, e una delle più grandi operazioni di M&A nel settore consumer del 2022 sia negli Stati Uniti che in Europa.

I team Linklaters di Milano, Londra e New York sono stati guidati dai partner corporate Roberto Casati e Michael Fanner, affiancati dai managing associate Meila Burgess e Matteo Tabellini. Il team comprendeva anche il partner TMT Marly Didizian, il partner IP Yohan Liyanage, il partner Tax Chris Smale e i partner AFIG Tom McGrath e Lucio D’Amario.

Roberto Casati, partner di Linklaters, ha commentato: “Siamo lieti di aver assistito Perfetti Van Melle a perfezionare quello che ci auguriamo segni un milestone importante nel loro percorso aziendale”. Michael Fanner, partner di Linklaters, ha aggiunto: “L’operazione ha messo in luce l’esperienza di Linklaters, leader di mercato nelle complesse operazioni cross border di carve-out, sia lato acquirente che lato venditore”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info