Legance nel finanziamento Green Loan di Reden Solar

Milano, 15 marzo 2023

Legance – Avvocati Associati ha assistito il pool di finanziatori composto  da Banca Europea per gli investimenti, Credit Agricole Corporate & Investment Banking Milan  Branch e Natixis Milan Branch nell’operazione di finanziamento Green Loan dal valore di 264  milioni di euro relativo alla costruzione di uno tra i più grandi portafogli greenfield in Italia costituito  da 26 impianti fotovoltaici da realizzarsi in diverse regioni italiane, per una potenza complessiva pari  a circa 255 MWp, di titolarità di Reden Solar, gruppo francese primario nel settore delle energie  rinnovabili. 

Legance ha agito in qualità di consulente legale delle banche per tutti gli aspetti di due diligence e di  strutturazione, negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e dei  contratti di progetto con il team multidisciplinare di Project Energy & Infrastructure della senior  partner Monica Colombera, guidato dalla senior counsel Francesca Brilli, con il supporto del counsel.

Alfredo Fabbricatore, della senior associate Federica Desiderato e degli associate Stefano  Tallamona, Federica Ferrua e Mattia Pillinini. 

Gli aspetti regolamentari di diritto amministrativo sono stati seguiti dalla senior counsel Valeria Viti,  con il supporto degli associate Cesare Gatti e Alessandro Vellar. Gli aspetti tax sono stati coordinati  dal senior counsel Francesco Di Bari con il supporto della senior associate Francesca Sipala. 

Reden Solar è stata assistita dal team in house e per gli aspetti societari dallo Studio Ghisalberti e De  Rossi con un team costituito dai soci Marco De Rossi e Matteo Ghisalberti, coadiuvati dagli Avvocati Alessandro Parca e Luigina Porto. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info