GOP e GPBL nell’acquisizione di Gammaplast da parte di Hind

Milano, 6 giugno 2022

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Holding Industriale (Hind) nell’acquisizione – tramite la controllata Holding Parts – di Gammaplast S.r.l., azienda leader nel settore della produzione e vendita di sistemi di protezione in materiali plastici, assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

Con tale operazione Hind consolida la propria presenza nel comparto aftermarket dei settori automotive, macchine movimento terra e mezzi pesanti, aggiungendo al portafoglio di Holding Parts – costituita a settembre 2019 – una società fornitrice autorizzata delle principali case automobilistiche, rinomata per la sua efficienza e rapidità sui piccoli lotti di produzione personalizzata di alta qualità. Con Gammaplast, Holding Parts arriva così ad annoverare quattro società partecipate per un fatturato pro-forma previsto per fine 2022 di circa 30 milioni di euro ed una manodopera specializzata di oltre 130 addetti. Grazie all’integrazione delle realtà e alle prospettive di sviluppo organico, Holding Parts prevede di raggiungere un fatturato di 50 milioni di euro nell’arco dei prossimi tre anni.

GOP ha assistito Hind con il partner Gabriele Ramponi e l’associate Giovanni Gila.

GPBL ha assistito Gammaplast e il venditore con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino, con gli associate Gianmarco Melillo e Marina Orlando.

Gammaplast è stata assistita in qualità di advisor finanziario da Swiss Merchant Corporation SA, gruppo svizzero specializzato in investimenti di private equity ed operazioni di M&A con il team guidato da Vittorio Croci e Martina Rigamonti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info