Gli studi nell’acquisizione di SIAT da parte di H.I.G. Capital

In Foto Marina Balzano e Ferdinando Poscio.

H.I.G. Capital ha completato l’acquisizione di SIAT Group, leader mondiale nel mercato per la produzione di macchinari industriali funzionali allo svolgimento dell’attività di packaging nonché leading player nella produzione di reggiatrici e strumenti ancillari.

Il finanziamento a servizio dell’acquisizione è stato organizzato da Kartesia Management S.à r.l. nella sua qualità di mandated lead arranger ed è stato messo a disposizione dai fondi gestiti da Kartesia Credit FFS.

H.I.G. Capital è stata assistita, per la parte M&A dallo studio Renzenbrink Partner per gli aspetti di diritto tedesco e da Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e composto da Erica Lepore e Giulio Nobile, per gli aspetti di diritto italiano. H.I.G. Capital è stata inoltre supportata per la parte banking dallo studio legale Orrick con un team composto dalla partner Marina Balzano coadiuvata dal senior associate Giulio Asquini e dalla trainee Valentina Bombino, e relativamente agli aspetti tax dall’of counsel Giovanni Leoni e dal senior associate Domenico Gioia, nonché da Arendt per gli aspetti di diritto lussemburghese.

Kartesia è stata assistita da Clifford Chance con il partner Ferdinando Poscio coadiuvato dall’associate Minerva Vanni e da Benedetta Graziani. Gli aspetti di diritto lussemburghese sono stati seguiti dal partner Marc Mehlen, dalla counsel Audrey Mucciante e dall’associate Michele Gentile. Per i profili fiscali hanno agito il senior associate Roberto Ingrassia con l’associate Mario Martignago.

Lincoln International ha agito quale advisor finanziario di H.I.G. Capital con Daniele Candiani, Matteo Cupello e Giorgio Raimondi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info