Freshfields vince con Deutsche Bank: assolti tutti i manager e la Banca stessa

Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito con successo Deutsche Bank nell’ambito del processo per concorso nei reati di  false comunicazioni sociali e aggiotaggio a carico di alcuni ex dirigenti di MPS. Deutsche Bank era imputata ex legge 231/2001 sulla responsabilità amministrativa degli enti, oltre che oggetto di domande risarcitorie da parte originariamente di quasi 1500 parti civili.

La Corte d’appello di Milano, riconosciuta la validità delle argomentazioni delle difese, ha assolto tutti gli allora dipendenti dell’istituto bancario imputati nel processo perché il fatto non sussiste, e ha assolto Deutsche Bank per l’insussistenza dei reati presupposti, revocando la confisca di 64 milioni di euro e la sanzione di circa 3 milioni di euro in precedenza comminate.

Il team di Freshfields, che ha assistito la Banca per circa dieci anni, era guidato dal partner Enrico Castellani, coadiuvato dalla senior associate Claudia Ampolilla e dall’associate Federico Rampazzo, tutti membri del team Dispute Resolution di Milano.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info