Freshfields annuncia la nomina di due nuovi Counsel in Italia

Lo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer si rafforza con le nomine a counsel di Federico Mercuri, senior associate del dipartimento di contenzioso, e Giorgio Candeloro, principal associate del dipartimento di antitrust e regolazione, già responsabile del dipartimento Energy in Italia. 

Le prestigiose nomine giungono al termine di un rigoroso processo di valutazione conclusosi con la nomina, a livello internazionale, di 39 counsel. Si tratta di un importante riconoscimento che premia la professionalità e il talento di entrambi i professionisti. 

Federico Mercuri, entrato in Freshfields nel 2013 come vincitore della sesta edizione del Premio Freshfields, è membro del gruppo Dispute Resolution e Global Investigations. 

Giorgio Candeloro, entrato in Freshfields nel 2006, è membro del gruppo Antitrust, competition and trade (ACT) e responsabile del dipartimento Energy in Italia. 

I due professionisti hanno costruito la propria carriera in Freshfields e la loro promozione riflette la volontà dello Studio di riconoscere e valorizzare i propri talenti migliori, per abilità tecniche, valori culturali e capacità di essere quotidianamente fonte di ispirazione per i propri colleghi.

Francesco Lombardo, managing partner dello Studio in Italia, così commenta: “A soli pochi giorni dalla nomina di Ermelinda Spinelli a partner, siamo entusiasti di poter annunciare questo ulteriore ed importante risultato raggiunto con la nomina a counsel di Federico Mercuri e Giorgio Candeloro. Due professionisti di indiscussa capacità, le cui nomine confermano le mire di crescita dello Studio in Italia e l’importanza di investire in settori che riteniamo strategici per il nostro futuro”.

Per effetto delle nuove nomine, in vigore dal 1 maggio 2022, Freshfields conta in Italia undici partner affiancati da nove counsel, tra Milano e Roma.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info