Eversheds e Pedersoli nell’integrazione di Drivek in Auto Xy

In Foto Lorenzo Fratantoni e Fabrizio Grasso

Milano, 19 dicembre 2022 

Lo Studio Eversheds Sutherland e Pedersoli Studio Legale hanno assistito, rispettivamente, MotorK, azienda leader in Europa specializzata nelle attività di sales&marketing per il settore automobilistico, e Auto XY, società che gestisce uno dei principali motori di ricerca italiani per la compravendita di automobili, in un’operazione che ha previsto la sottoscrizione di un aumento di capitale di Auto XY mediante conferimento della business unit DriveK da parte di MotorK. All’esito di tale conferimento e della collegata cessione di partecipazioni azionarie da parte di MotorK, quest’ultima detiene il 20% di Auto XY mentre il precedente socio unico Gedi Digital detiene una partecipazione rappresentante l’80% del capitale sociale. 

Il team dello Studio Eversheds Sutherland è stato guidato dal partner Lorenzo Fratantoni, coadiuvato dall’associate Pietro Bertuzzi, per gli aspetti corporate, e dalla partner Valentina Pomares, coadiuvata dall’associate Giulia Basso, per gli aspetti giuslavoristici. Per MotorK Italia è altresì intervenuto lo Studio Legale DGRS con il partner Lapo Curini Galletti per gli aspetti privacy nonché il team legale interno di MotorK guidato dall’Head of Legal Reina Balestrello anche per i trasferimenti di DriveK Francia, DriveK Spagna e DriveK Germania.

Lo studio Pedersoli ha assistito Auto XY e il suo socio unico Gedi Digital con un team composto dal junior partner Fabrizio Grasso e dagli associate Bianca Maria Scarabelli e Riccardo Di Laura, per gli aspetti corporate, e dal partner Alessandro Tufani, coadiuvato dalla senior associate Francesca Pistol, per gli aspetti giuslavoristici e privacy.

Alvarium Merchant Banking ha assistito MotorK in qualità di Corporate Finance advisor, con un team guidato dall’Associate Partner Federico Lonoce.

DriveK è un portale che offre servizi per la configurazione e la comparazione di proposte di acquisto di auto, attivo in Italia, Francia, Spagna e Germania. L’integrazione tra DriveK e Auto XY è volta a creare il più grande marketplace di auto nuove in Europa che consentirà ai consumatori di selezionare, comparare e configurare le loro future auto in Italia, Francia, Spagna e Germania.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info