DLA Piper nomina due Counsel in Italia

Milano, 12 Maggio 2023

DLA Piper rafforza il proprio team interno con la nomina di Ginevra Righini e Riccardo Pagotto nel ruolo di Counsel.

Le nuove nomine, effettive dallo scorso 1° maggio, premiano l’eccellenza del lavoro svolto e la dedizione di Ginevra e Riccardo nel portare avanti i valori e la strategia di crescita dello studio. Poter contare su un team altamente qualificato ed esperto nei settori di mercato in cui operiamo è un fattore chiave per offrire servizi di alta qualità per le esigenze specifiche dei nostri clienti” – commenta Wolf Michael Kühne, Managing Partner di DLA Piper in Italia.

Ginevra Righini opera nel dipartimento di Intellectual Property & Technology presso la sede di Milano.

Con oltre 15 anni di esperienza in materia di proprietà intellettuale, ha una consolidata esperienza nella consulenza e registrazione di marchi, design e nomi di dominio e nella gestione a livello globale di portafogli IP di grandi dimensioni, con un focus nei settori del food & beverage, della moda, della cosmetica, delle telecomunicazioni e delle energie rinnovabili.

Ha maturato, inoltre, una conoscenza approfondita in materia di tutela e protezione delle indicazioni geografiche e presta assistenza a primari consorzi italiani ed esteri nelle attività di enforcement e nelle azioni amministrative avanti gli uffici marchi a livello globale.

È membro di Origin e INTA.

Riccardo Pagotto è attivo nel dipartimento Finance, Projects & Restructuring presso la sede di Milano.

Esperto professionista specializzato nel banking & finance con competenze multidisciplinari sia in ambito leveraged & acquisition finance e project finance che in ambito debt restructuring e distressed M&A.

Assiste prevalentemente istituti di credito, fondi di investimento, consorzi di imprese e società industriali, a livello nazionale e transnazionale, con particolare focus nei settori infrastructure, TMT, energy e real estate.

Ha maturato, inoltre, una specifica ed ampia esperienza in tutte le forme di finanziamento nel contesto di operazioni di factoring, reverse factoring e in ambito di supply chain finance.

Le nomine, effettive a partire dallo scorso 1° maggio, valorizzano il loro impegno nella realizzazione dei valori e della strategia dello studio.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info