DLA Piper con PROSIT nell’acquisizione di Casa Vinicola Caldirola

In Foto Danilo Surdi e Paolo Fabris de Fabris.

PROSIT S.p.A., società attiva nel settore vinicolo e partecipata dal fondo di private equity Made in Italy Fund promosso e gestito da Quadrivio & Pambianco, ha perfezionato la compravendita dell’intero capitale azionario di Casa Vinicola Caldirola S.p.A.

L’acquisizione di Casa Vinicola Caldirola rappresenta il sesto investimento di PROSIT, un ulteriore step nella creazione di un portafoglio di vini di fascia “Premium” e “Super-Premium” delle più rappresentative regioni italiane. Casa Vinicola Caldirola, una delle principali realtà italiane specializzata in private e exclusive labels, rafforzerà l’offerta dei vini “Popular Premium italiani” da parte di PROSIT.

PROSIT è stata assistita da DLA Piper con un team multi-disciplinare guidato dal partner Danilo Surdi che, coadiuvato dall’avvocato Federico Roviglio, si è occupato di tutti gli aspetti contrattuali, negoziali e di diritto societario dell’operazione. La due diligence legale è stata coordinata dall’avvocata Giulia Fioramonti. Il partner Federico Strada, con il supporto dell’avvocato Stefano Petri, si è occupato degli aspetti di diritto del lavoro mentre il partner Roberto Valenti, con il supporto di Federico Maria Di Vizio, ha curato gli aspetti IP.

L’advisor finanziario dell’operazione per PROSIT è stato MBA STOUT con il partner Simone Bassanini.

I soci di Casa Vinicola Caldirola sono stati assistiti dal socio Paolo Fabris de Fabris e da Barbara Berruto dello studio legale Benessia Jorio.

Il Notaio Luigi Tinti dello studio notarile NOTAI VRCT di Bologna ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info