Dentons con Beretta nell’acquisizione di Ruag Ammotec

In Foto Pier Francesco Faggiano.

Milano, 3 agosto 2022 – Lo studio legale Dentons ha assistito Beretta Holding S.A. nell’acquisizione del 100% della società svizzera Ruag Ammotec.

Dentons ha agito con un team multi-giurisdizionale e multidisciplinare, seguendo tutti gli aspetti legali dell’operazione nonché i delicatissimi profili di Foreign Direct Investment (FDI) e antitrust e i relativi filing presso le autorità competenti in 8 Paesi.

In particolare, il partner Pier Francesco Faggiano, assistito dal senior associate Ferdinando Bonofiglio e dal trainee Matteo Defabiani, si è occupato del coordinamento generale dell’operazione in ogni sua fase, nonché di tutti gli aspetti corporate, su cui sono stati coinvolti anche: i partner Thomas Strassner, Richard Fagerer (per gli aspetti di US law) e il counsel Alexander Reiner in Germania; la partner Anita Horvath e il counsel János Csáki in Ungheria; il partner John Flanigan e l’associate Caroline Pucel in Francia; il partner Frederico Buosi in Brasile; la partner Nora Wouters in Belgio; il senior associate Christopher Winn in Gran Bretagna.

Il partner Michele Carpagnano, assistito dall’associate Giulia Giordano, ha coordinato a livello globale la verifica della sussistenza degli obblighi di notifica FDI, si è occupato del filing in Italia e del coordinamento delle notifiche negli altri Paesi interessati, con il coinvolgimento: della partner Maria Brakalova e dell’associate Dominika Wojewska in Germania; del partner Pascal Chadenet e dell’associate Romain Picard in Francia; dei partner Marcell Szőnyi e Balázs Csuday in Ungheria; del partner Jason M. Silverman in USA; e della counsel Melanie Martin in Gran Bretagna. Il partner inglese Christopher Graf ha coordinato gli aspetti antitrust dell’operazione con il coinvolgimento del partner tedesco Florian Wiesner.

Per l’assistenza su tematiche societarie e antitrust/FDI in Svizzera, Svezia, Austria e Finlandia, Dentons ha collaborato rispettivamente con: Wenger Vieli (con il partner Beat Speck e l’associate Anna Tomaschek); Setterwals (con il partner Anders Soderlind e l’associate Donia Harouki); Binder Grösswang Rechtsanwälte (con i partner Christian Zwick e Johannes Barbist e l’associate Regina Kröll); e HPP Attorneys (con i partner Andrew Cotton Anna Rubier). Tutti studi membri di Nextlaw Referral Network, il network di best friends di Dentons.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info