Conclusa la maxi fusione Nexi – SIA. Gli Studi Coinvolti

Milano, 23 dicembre 2021 – Sono stati sottoscritti l’atto di fusione di SIA in Nexi e tutti gli ulteriori  accordi previsti nel contesto dell’operazione annunciata lo scorso febbraio.  

La fusione, che segue quella con Nets completata il 1 luglio scorso, consentirà a Nexi di consolidarsi  come una delle PayTech leader in Europa in grado di coprire l’intera catena del valore dei pagamenti  digitali e di servire tutti i segmenti di mercato con la più completa ed innovativa gamma di soluzioni.  Il Nuovo Gruppo, incluse le sinergie a regime, avrà dunque un posizionamento ideale per sviluppare  nuove partnership con banche ed esercenti nei mercati di riferimento e in Europa. 

Nexi è stata assistita da Legance con un team composto da Filippo Troisi, Alberto Giampieri, Andrea  Botti, Marco Sagliocca, Filippo Benintendi, Stefano Bandini, Federico Vitale, Diego Valenti, Carlotta  Giani ed Emilio De Niro per i profili corporate e capital markets, nonché da Vito Auricchio e  Guendalina Catti De Gasperi per i profili antitrust e da Marco Penna e Giuseppe Alessandro per i  profili regolamentari. I profili golden power sono stati seguiti da Valerio Mosca. 

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito SIA con un team composto dal senior  partner Francesco Gianni, dai partner Mauro Sambati e Chiara Gianni e dall’associate Caterina  Pistocchi per i profili corporate e capital markets, nonché dai partner Piero Fattori e Matteo Padellaro  e dall’associate Mariachiara Goglione per i profili antitrust. I profili golden power e gli aspetti  regolamentari sono stati seguiti, rispettivamente, da Francesco Salerno e Giancarlo Ranucci. 

Gli aspetti regolamentari e foreign direct investments sono stati seguiti da Linklaters con un team  internazionale e multidisciplinare guidato da Anna Ferraresso, managing associate, affiancata da  Francesca Cirillo, associate e dalla junior associate Marta Castaldo. 

KPMG ha assistito Nexi per gli aspetti fiscali con un team composto da Arturo Betunio, Valeria Russo  e Giuseppina Del Gatto. 

Mercury Uk (holding del consorzio Advent International, Bain Capital e Clessidra) è stata affiancata  per i profili fiscali da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team formato dai partner Stefano  Tronconi e Nathalie Brazzelli.  

Tremonti, Romagnoli, Piccardi e Associati ha assistito SIA per i profili fiscali con un team composto  da Antonio Vitali, Fabrizio Cancelliere, Federica Sgarzani, Caterina Piva e Matteo Rovaris. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info