BIPART STUDIO DELL’ANNO NELLA CATEGORIA ARTE ai Legalcommunity IP & TMT Awards 2023

Milano, 27 marzo 2023

Lo studio legale BIPART, fondato da Gilberto Cavagna e specializzato in diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’arte, si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento di studio legale dell’anno, nella categoria arte, all’undicesima edizione dei Legalcommunity IP & TMT Awards.

Questo premio ha l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale nel settore della protezione della proprietà intellettuale, delle telecomunicazioni e dei media e, nel corso di una serata di gala tenutasi all’Hotel Melià a Milano, ha assegnato riconoscimenti ai più prestigiosi studi legali e professionisti della industry. Tra essi BIPART, premiata come “law firm dell’anno nella categoria arte” perché, come sottolineato dalla giuria di esperti, boutique specializzata nel mondo dell’arte, con importanti advisory fornite sia ad enti museali che ad artisti”.

Ma è in primis dalla passione del team di BIPART per questo settore, che nasce una practice strutturata e dedicata; “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento, perché è per noi una delle prime conferme del fatto che stiamo andando nella giusta direzione” ha dichiarato l’avv. Gilberto Cavagna “una direzione in cui i risultati vanno di pari passo con la dedizione e con il presupposto di essere veramente, sempre, della parte dei nostri clienti, che ringrazio per la costante fiducia”.

Infatti, come si evince dal nome “BIPART”, acronimo di “Beyond Intellectual Property and ART law“, lo studio vuole essere “parte e dalla parte” delle persone e delle società che rappresenta (tra cui artisti, gallerie, case d’asta, banche, artisti, fondazioni… ), in modo da aiutarli nella valorizzazione dei loro diritti e a crescere su solide basi giuridiche.

In particolare, offre assistenza in materia di diritto dell’arte, dei beni culturali e di diritto d’autore, soffermandosi sulla protezione e valorizzazione di opere d’arte e di beni culturali, nonché nell’organizzazione di eventi culturali, e promozione della loro immagine e diritti, con quella attenzione, disponibilità e flessibilità che un piccolo studio – ma che pensa in grande – può dare, anche avvalendosi di solide collaborazioni internazionali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info