Belvedere Inzaghi & Partners con il Fondo Porta Romana per l’acquisto dell’ex Scalo Ferroviario di Porta Romana

Milano, 25 novembre 2022

Lo studio Belvedere Inzaghi & Partners, con un team guidato dal co-founder partner Guido Alberto Inzaghi, coadiuvato da Luca Ravazzani, senior lawyer, ha assistito il Fondo di investimento immobiliare “Porta Romana” – gestito da COIMA SGR e sottoscritto da Covivio, Prada Holding e dal fondo COIMA ESG City Impact Fund – nella procedura di acquisto dell’ex Scalo di Porta Romana a Milano, fornendo assistenza, per i profili urbanistico e edilizi, nella negoziazione e nella redazione delle specifiche clausole contrattuali.

L’area è stata ceduta al Fondo da FS Sistemi Urbani S.r.l. – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – a un prezzo di 180 milioni e su di essa è previsto lo sviluppo, attraverso un P.I.I., di un grande progetto di rigenerazione urbana denominato “Parco Romana”, caratterizzato da 164.000 mq di SL e da altrettanti spazi a verde e pubblici.

Sullo Scalo di Porta Romana è, inoltre, prevista la costruzione del Villaggio Olimpico, che sarà dapprima destinato a costituire spazio primario per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 e, al termine dell’evento olimpico, verrà convertito in uno studentato convenzionato ERS.

L’assistenza per il rilascio del relativo titolo edilizio è seguita dai medesimi avvocati Guido Alberto Inzaghi e Luca Ravazzani, unitamente alla counsel Carolina Romanelli.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info